L'azienda nasce, per volontà dell'omonimo fondatore, in data 28 Maggio 1974.
Inizialmente il Sig. Di Napoli, come piastrellista, si dedica alla sola posa in opera di pavimenti e rivestimenti, convinto del fatto che sia necessario farsi conoscere ed apprezzare per le proprie capacità prima di potersi espandere commercialmente.
Il tempo comincia a dare ragione al giovane imprenditore che decide successivamente di aprire un piccolo spazio espositivo a Como, nella semicentrale Via Cadorna.
Col passare degli anni la paziente semina operata comincia a dare frutto, e l'esposizione di Via Cadorna risulta ormai insufficiente al soddisfacimento della sempre crescente clientela; viene così trasferita l'intera attività in uno spazio attiguo all’abitazione famigliare sita a Senna Comasco.
La lenta ma graduale crescita dell'impresa non sembra volersi arrestare così, agli inizi del 2008, la ditta Di Napoli apre quella che è tutt'ora la propria sede operativa ed espositiva alla periferia di Como (Frazione Albate) in Via Sant'Antonino n. 6.
Contestualmente si affaccia una nuova figura a garantire il futuro dell'azienda; Gabriele, figlio del fondatore Giuseppe che, dopo un doveroso periodo di apprendistato, decide di affiancare il padre in una splendida avventura che li vedrà affiancati per gli anni a venire.
Oggi, con oltre 40 anni di esperienza, l'offerta di prodotti e servizi può dirsi completa ed idonea ad appagare ogni tipo di richiesta.